Sposarsi in Abruzzo

Ciao a tutti oggi vi vorrei parlare delle numerose coppie che vengono a sposarsi in Abruzzo!

La nostra regione è forse tra le meno conosciute se non sconosciuta all’estero, ma questo non impedisce a tantissime coppie di stranieri di decidere di sposarsi in Abruzzo!

Cosa li attrae?

Sicuramente loro vedono nella nostra regione cose che noi sottovalutiamo.

Personalmente credo che l’Abruzzo non abbia nulla da invidiare alla Toscana o all’Umbria che invece sono mete predilette per i matrimoni dall’estero!

La nostra regione ha tutto: storia con i suoi insediamenti romani, natura con i suoi 2 bellissimi parchi naturali, il mare, le montagne…cultura (ha dato i natali a figura importantissime del mondo culturale come ad esempio Gabriele D’Annunzio o Flaviano), cibo con le nostre specialità culinarie uniche al mondo così come le eccellenti cantine vinicole della nostra regione, artigianato (ceramiche, ferro battuto e tanto altro).

Una regione tutta da scoprire, l’unica in cui si può sciare godendo dello splendido panorama del mare!

Le coppie straniere che la scelgono vedono e credono in tutto questo!

E poi ci sono le coppie che la scelgono per le loro origini, perchè magari un nonno emigrato dopo la guerra era originario abruzzese, o perchè loro sono nati in Abruzzo e trasferitisi all’estero per lavoro o amore!

Tutte queste coppie apprezzano anche l’amore per la tradizione insita negli abruzzesi, tradizioni radicate e che nel matrimonio trovano un momento di massima espressione!

I famosi confetti, le 5 cose che devono accompagnare una sposa all’altare (qualcosa di blu, di vecchio, di prestato, di nuovo, ….), le musiche tradizionali, la cerimonia religiosa….

Credo molto nella nostra regione e credo che negli anni tantissime nuove coppie la sceglieranno per sposarsi, dobbiamo credere nei nostri mezzi!

Sposarsi in Abruzzo per gli stranieri è un’esperienza unica che li avvicina ad un territorio poco conosciuto ma ricco di risorse!

Volete sposarvi anche voi in Abruzzo? Contattateci seguendo questo link

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su