tableau de mariage rock

tableau de mariage rock

Ciao a tutti oggi vorrei raccontarvi di una coppia di sposi veramente speciale e del loro matrimonio a Pescara country rock!

Ho incontrato per la prima volta Marco e Chiara nel nostro ufficio, uno coppia giovane, piena di vita e con una splendida bambina. Siamo entrati subito in sintonia.

Chiara aveva le idee molto chiare su diverse cose:

  • volevano un matrimonio che fosse una festa…atmosfera informale e allegria
  • avevano deciso di sposarsi nel ristorante di famiglia (che è una splendida location per matrimoni)
  • volevano una cerimonia civile
  • il colore scelto: lavanda/lilla
  • adoravano Vasco Rossi

Da questi punti fermi siamo partiti per progettare il loro matrimonio.

Quello che ci ha colpiti molto è stato come si sono conosciuti…il loro amore è sbocciato su un bus per andare ad un concerto di Vasco Rossi, da lì non si sono più lasciati…un vortice di passione ed emozioni che li ha portati a costruire una famiglia insieme. E Vasco Rossi anche contituava ad essere una loro passione in comune!

Vasco doveva assolutamente esserci nel loro matrimonio….e così è stato! Il tableau de mariage lo abbiamo realizzato con degli LP e dei fiori freschi a testa in giù arricchendo tutto con delle polaroid realizzate con le foto della loro storia d’amore. I nomi dei tavoli erano i titoli delle canzoni di vasco rossi, su ogni tavolo il segnatavolo era realizzato con un 45 giri sorretto da un piedistallo in legno grezzo.

allestimento tableau de mariage country

allestimento tableau de mariage country

La bomboniera? Una compilation con le canzoni di Vasco Rossi preferite dagli sposi.

Lo stile scelto dalla coppia era il country…in particolare a loro è piaciuto molto il nostro progetto di allestimento della cerimonia in stile americano direttamente nella location del banchetto, che prevedeva dalle gabbie in ferro bianco con una composizione di fiori campestri che richiamassero il colore e lo stile della sposa.

rito civile pescara

centrotavola country matrimonio abruzzo

centrotavola country matrimonio abruzzo

I centrotavola anche erano delle gabbiette con composizioni di fiori freschi.

La partecipazione era in carta martellata con sullo sfondo le note musicale ed in primo piano il loro logo del matrimonio progettato insieme! Un pomeriggio sono venuti in ufficio e mi hanno “lasciato” le loro impronte che poi il nostro grafico ha ripreso utilizzandole per dare vita ad un cuore…un cuore tutto loro! Questo logo poi è stato utilizzato per tutti gli stampati coordinati del matrimonio, il libretto messa, i segnaposto, il talloncino della bomboniera, gli stampati del tableau….

I segnaposto erano delle etichette in carta kraft con una frase di ringraziamento, legata al tovagliolo.

I menù erano anch’essi stampati su carta kraft utilizzando lo stesso font delle partecipazioni.

Nulla è stato lasciato al caso…..lo stile era importantissimo per la sposa.

Per Marco e Chiara abbiamo anche progettato e realizzato un’ illuminazione di tendenza della struttura, noi di Vento d’Eventi siamo anche lighting designer e per noi è fondamentale cercare di personalizzare un luogo sfruttando le magiche atmosfere che luci e candele ci regalano.

lighting designer abruzzo

…e dulcis in fundo una buonissima confettata per accompagnare le bomboniere!

Visitate la gallery per vedere tutte le foto del matrimonio http://www.ventodeventi.net/portfolio/marco-chiara

confettata pescara

Questo è il nostro lavoro di wedding planner in Abruzzo, partire dalla storia, dalla personalità e dalle passioni degli sposi per creare qualcosa di unico e che riesca a parlare di loro!

Contattateci per il vostro matrimonio a Pescara.

 

 

 

Matrimonio # , , , , , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *