Ciao a tutte oggi affrontiamo un argomento che molte spose, data l’emergenza COVID-19, hanno a cuore!

Purtroppo questa emergenza ha costretto diverse coppie a far slittare il proprio matrimonio dai mesi di aprile, maggio e giugno alla stagione autunnale e invernale.

Questo per molti significa rinunciare agli spazi esterni, tanto cercati ed agognati da tante coppie.

Sicuramente è una rinuncia importante in termini di atmosfera e stile…ma vi assicuro che saranno proprio l’atmosfera e lo stile a beneficiarne di più in un matrimonio d’inverno.

I pro di un matrimonio d’inverno in Abruzzo sono:

  • la possibilità di creare atmosfere calde ed avvolgenti
  • il poter utilizzare a proprio vantaggio luci e candele al posto dei fiori
  • sfruttare gli ambienti per creare un vero party

I contro…..

  • non poter sfruttare gli spazi esterni
  • dover allestire maggiormente la sala principale
  • stare negli stessi luoghi più a lungo

Per quanto riguarda i pro cosa possiamo dire? Beh noi questi pro li amiamo!

Nella stagione invernale fa buio prima, a dicembre alle 16 è buio…questo significa che potrete sfruttare le luci e la magia delle candele per allestire la sala ed i vostri tavoli…meno fiori, più calore…con gli stessi budget che avevate riservato ai fiori riuscirete ad ottimizzare i costi e ad allestire di più.

Nei matrimoni invernali si passa tantissimo tempo all’interno e nella maggior parte delle location questo significa stare tante ore nella stessa sala…bisogna rendere queste sale stupende, accoglienti, magiche! Dobbiamo suscitare negli ospiti continui stupori scoprendo tutti gli angoli decorati.

Lanterne, cascate di luci, vetri con candele….tetti illuminati…queste sono solo pochissime delle infinite possibilità che avrete!

I matrimoni d’inverno in Abruzzo sono goliardici, festosi, divertenti! Diventano dei veri e propri party all’insegna della condivisione…niente facce annoiate, niente lupi solitari sparsi nei giardini…solo la voglia di stare in compagnia e festeggiare!

I colori invernali possono essere molteplici…si possono scegliere le atmosfere di ghiaccio con colori e sfumature fredde dall’argento al celeste, grigio, blu intenso.

Ma si possono sfruttare anche i colori caldi accostando l’oro al rosa, al bianco, al bordeaux.

Assolutamente sconsigliati per evitare l’effetto natale gli accostamenti con il rosso e il verde.

Molto consigliato è il total white…semplice, pulito e regale!

Insomma non sarà poi così male festeggiare d’inverno…sicuramente saranno matrimoni di stile, eleganti, caldi e coinvolgenti!

Un consiglio, siate sicuri di aver scelto un intrattenimento all’altezza…l’intrattenimento è fondamentale per creare l’effetto festa e non far annoiare (con un intrattenimento troppo sobrio  e soft) o infastidire i vostri ospiti (con un intrattenimento troppo presente e protagonista)…ci vuole il giusto compromesso!

Noi siamo lighting designer e ci occupiamo di stravolgere le location con un progetto di illuminazione che ne valorizzi i punti di forza e nasconda quelli deboli!

Seguiteci su instagram per tenervi sempre aggiornati

Per qualsiasi info contattateci 

Matrimonio # , , , , , , , , , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *