• 07/02/17 Matrimonio # , , , , ,

    A cosa serve un wedding planner in Abruzzo?

    Ciao a tutti oggi cercherò di fugare alcuni dubbi sulla figura del wedding planner!

    è una figura nata una ventina di anni fa in America e poi riportata nel Regno Unito.

    In Italia arriva una decina di anni fa e sta avendo negli ultimi anni il suo boom

    Noi di Vento d’Eventi siamo stati tra i precursori della figura del wedding planner in Abruzzo.

    Purtroppo programmi TV e stereotipi sulla nostra figura professionale hanno generato una generale confusione in merito.

    A cosa serve un wedding planner?

    Un wedding planner in Abruzzo può esservi d‘aiuto in diversi ambiti nell’organizzazione del vostro matrimonio.

    Un wedding planner vi aiuta a progettare ed organizzare il vostro matrimonio! Ascolta le vostre esigenze, i vostri gusti, le vostre idee ed elabora un progetto che rispecchi le vostre richieste aggiungendo ovviamente del proprio.

    Un wedding planner dona stile al vostro matrimonio! Oggi su internet si viene bombardati da tantissimi input, la figura del wedding planner vi aiuta ad ideare qualcosa di più personalizzato e sopratutto a non cadere nel tranello di avere una cozzaglia di cose, stili ed idee opposte all’interno del vostro matrimonio. Il vostro wedding planner individuerà lo stile che più vi rispecchia e svilupperà attorno a questo ed al tema che avete scelto tutti i progetti del matrimonio, a partire dalla partecipazione fino al taglio della torta. Questo darà la marcia in più al vostro evento che solo un professionista può donargli, creerà un filo conduttore che renderà il vostro matrimonio vincente in fatto di stile.

    Wedding planner pescara

    Affidarsi ad un wedding planner è costoso?

    Assolutamente no.

    Ovviamente dipende dall’agenzia a cui vi affidate! Noi di Vento d’Eventi amiamo il nostro lavoro e vogliamo aiutare tante coppie ad avere il matrimonio che hanno sempre desiderato e qualcosa di più. Pertanto abbiamo studiato dei pacchetti ad hoc per tutte le esigenze, potete vederli seguendo questo link http://www.ventodeventi.net/vento-cards

    Inoltre il wedding planner è assolutamente in grado di gestire il vostro budget proponendovi le soluzioni più adatte ad ogni situazione ed aiutandovi a risparmiare su molte cose grazie ad accordi commerciali vantaggiosi con alcuni fornitori.

    Insomma un wedding planner vi aiuta a non stressarvi, vi indirizza nelle scelte più importanti, vi fa risparmiare tempo ed anche denaro, è un alleato prezioso nell’organizzazione del matrimonio e sopratutto il giorno del matrimonio.

    Grazie alla sua presenza non dovrete preoccuparvi nè pensare a nulla. Il wedding planner durante il giorno del matrimonio coordinerà tutti i fornitori che avete scelto, gestirà le tempistiche dei vari momenti e controllerà che tutto quello che avevate deciso insieme venga effettivamente realizzato così come l’avevato pensato! è un grande alleato anche delle aziende che partecipano al matrimonio aiutandoli a capire meglio le esigenze degli sposi e a incastrare le loro esigenze con quelle degli altri fornitori facendo lavorare tutti al massimo delle loro potenzialità e portando a casa un risultato ottimo in tutti gli ambiti del matrimonio.

     

    Veniteci a trovare per avere una visione più ampia di quello che possiamo fare per voi 😉

    Wedding planner chieti

    No Responses
  • 10/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    Inspiration wedding in Abruzzo, matrimonio boho chic

    Oggi vi proponiamo una chicca.

    Qualche mese fa, assieme ad alcune aziende con cui collaboriamo per abiti da sposa, foto, video e trucco e parrucco sposa, abbiamo organizzato un inspiration wedding.

    Cos’è? è la creazione di un set fotografico con dei modelli che impersonano due sposi.

    Attraverso questo possiamo portare avanti delle idee innovative, originali che mirano a far vedere fino a che punto la nostra competenza, originalità e creatività può arrivare, fin dove possiamo spingerci.

    Grazie a questa iniziativa siamo stati anche pubblicati dal noto blog di matrimoni Wedding Wonderland!

    inspiration wedding italy

    Lo stile scelto: boho chic

    è uno stile a metà tra il bohémien e lo chic

    Qualcosa che sembra casuale e poco curato ma che in realtà ha uno studio dietro.

    Abbiamo scelto per il “tavolo sposi” porcellane vintage con motivi floreali, un lampadario di cristallo pendente da un ramo di un albero, bottiglie, brocche e bicchieri in cristallo lavorato, il tutto arricchito da elementi d’arredo vintage come il macinino del caffè o i libri.

    Inoltre abbiamo preparato una sorta di navata per simulare l’ingresso degli sposi ad una cerimonia simbolica o civile utilizzando delle porta dei primi dell’800 aperte e chiuse a simboleggiare l’ingresso in una nuova situazione, un nuovo percorso da iniziare insieme.

    Il tutto finemente arricchito dalle composizioni floreali del nostro flower designer di fiducia che ha realizzato alla perfezione quello che noi avevamo ideato!

    Gli abiti sia dello sposo che della sposa rispecchiano le nuove tendenze in abito couture, mentre il make up e l’acconciatura seguivano le linee del volto della sposa così come lo stile del set e l’incarnato della modella.

    Video maker e fotografo hanno poi suggellato, immortalato e valorizzato le creazioni di tutti noi creando qualcosa di artistico ed unico nel suo genere.

    Di seguito vi proponiamo uno dei tre video realizzati durante questo inspiration nato dalla nostra fantasia e costruito insieme alle competenze delle nostre aziende partner.

    Se anche voi volete essere ispirati, contattateci.

    wedding designer italy

    A voi la visione…

    No Responses
  • 07/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    Idee e iniziative di un’agenzia di wedding planner

    Ogni agenzia di wedding planner ha il suo modus operandi, nel settore non ci sono ancora “regole precise”

    Quello che contraddistingue la nostra agenzia dal 2010 ovvero da quando abbiamo aperto è l’importanza che diamo alla continua formazione ed innovazione.

    Riteniamo che un wedding planner in Abruzzo debba poter e saper portare innovazione, stile e competenza all’interno di un evento.

    organizzare matrimonio pescara

    Il matrimonio, noi lo diciamo sempre, è come una prima a teatro, non ci sono possibilità di replica, non c’è margine per gli errori.

    Per evitare gli errori ci sono diversi percorsi da intraprendere.

    Sicuramente il primo è la non improvvisazione, questo è un lavoro che non si può improvvisare, si basa su dinamiche e competenze specifiche che devono essere conosciute nel minimo dettaglio.

    Il secondo errore da non commettere è la presunzione senza la competenza ed innovazione.

    Molti pensano che un volta che si inizia a fare questo lavoro si è già “arrivati”, niente di più sbagliato! è solo l’inizio, c’è bisogno di corsi di formazione, approfondimento e sopratutto aggiornamento anche per noi.

    Sul tema dell’aggiornamento noi siamo molto attenti, ogni anno visitiamo, per esempio, le migliori fiere del design in Italia e all’estero per capire le nuove tendenze nel mercato globale, cercare nuovi spunti, essere innovativi.

    Le nostre idee nascono anche da questo.

    L’attenzione ai trend è fondamentale e di anno in anno noi cerchiamo sempre di anticipare i trend portando novità nel settore del wedding abruzzese.

    Le nostre idee nascono in buona parte anche dalla coppia, dialogano con loro capiamo e comprendiamo sempre di più cosa li contraddistingue come coppia e quando riusciamo a conoscerli più a fondo la nostra “lampadina” si accende e riusciamo a progettare per loro qualcosa di veramente unico!

    organizzazione matrimonio abruzzo

    Se siete curiosi di saperne di più perché non ci venite a trovare? è possibile prendere un appuntamento senza alcun impegno contattateci.

    No Responses
    Idee e iniziative di un’agenzia di wedding planner
  • 04/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PESCARA DALLA A ALLA Z

    Quando finalmente si decide di sposarsi i passi da compiere sono tantissimi.

    In questo articolo cercheremo di darvi qualche dritta di base per riuscire ad organizzare il vostro matrimonio a Pescara ed in Abruzzo con maggiore facilità, dandovi una scaletta dei passi da svolgere.

    Qual’è il primo passo da fare per organizzare il vostro matrimonio a Pescara? sicuramente la scelta del tipo di cerimonia da seguire: civile, religiosa o simbolica?

    Una volta deciso questo si sceglie la location dell’evento. Ci sono diverse strutture che hanno l’autorizzazione per il rito civile, questo potrebbe essere un punto a loro vantaggio per una questione anche di comodità. Ci sono altre location con cappelle consacrate e chiese interne, ed altre ancore con bellissime basiliche ed abbazie a pochi km.

    Quello della comodità negli spostamenti potrebbe essere un parametro interessante per la scelta del ristorante o della location.

    Una volta che si è scelto la location del rito e la location del matrimonio si devono assolutamente bloccare la musica e il fotografo.

    Per la musica ci sono tantissime alternative: dj, piano bar, liveband, animazione stile villaggio e tanto altro.

    Per quanto riguarda il fotografo invece la scelta dipende dai propri gusti fotografici, reportage o messa in posa? Foto dai colori molto contrastati o foto naturali? Foto dallo stile vintage e pulito e moderno? Per questo vi consigliamo di individuare qualche fotografo e conoscerlo di persona prima di scegliere perché un questo campo l’empatia è fondamentale!

    Passo successivo sono gli allestimenti, ovvero addobbo floreale, tableau de mariage, segnaposto e bomboniere.

    A seconda della data del matrimonio e del periodo dell’anno scelto bisogna girare qualche atelier per gli abiti da sposa e sposo.

    La sposa solitamente inizia a girare 1 anno prima dell’evento, preferibilmente tra ottobre e novembre.

    Mentre lo sposo può muoversi anche 4/5 mesi prima…ci sono sposi che si muovono all’ultimo “accontendandosi” di ciò che trovano al momento ed altri che hanno un’idea precisa pertanto necessitano di muoversi in anticipo.

    Il bon ton dice che le partecipazioni devono essere consegnate 1 mese prima dell’evento, noi consigliamo almeno un mese e mezzo prima, pertanto 3 mesi prima dell’evento iniziate a scegliere e definire le vostre partecipazioni.

    Poco prima del matrimonio le spose dovranno fare qualche prova di trucco e parrucco e poi saranno pronte al grande giorno.

    Gennaio invece è il mese in cui conviene prenotare il viaggio di nozze dato che in questo mese escono i nuovi cataloghi e si ha uno sguardo d’insieme più preciso!

    Vi consigliamo inoltre di prenotare e fare il cosiddetto “giuramento” in comune tre mesi prima dell’evento, per stare tranquilli con le rispettive scadenze della documentazione.

    Poi se non volete stressarvi con scadenze, tempistiche etc venite da noi, wedding planner in Abruzzo, e saremo noi a guidarvi per organizzare il matrimonio ricordandovi scadenze e momenti in cui dover definire alcuni servizi. 😉

    organizzare matrimonio abruzzo

     

    Buon organizzazione a tutti voi.

    Federica

    Vento d’Eventi

    No Responses
    ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PESCARA DALLA A ALLA Z
  • 13/02/16 Matrimonio

    Quanti matrimoni si celebrano oggi in Italia?

    “Ma la gente si sposa ancora?”
    Questa è la domanda che tutti ci propinano ogni volta che parliamo del nostro lavoro.
    Bene sfatiamo questo mito.
    Il matrimonio non è solo una questione di soldi.
    Il matrimonio si basa sull’amore, sul desiderio di unirsi indissolubilmente, di coronare la propria storia d’amore legandosi all’altro.
    È vero negli ultimi anni il numero dei matrimoni in Italia è sceso ma non drasticamente.
    Diciamo che i tempi sono cambiati.
    Sicuramente in passato il mercato dei matrimoni era più florido ma non in termini di quantità bensì in termini economici.

    Ci si sposava più serenamente, nel 90% dei casi erano i genitori a pagare tutto il matrimonio.
    Non si badava troppo alle spese, se ci si voleva concedere qualcosa in più lo si faceva con il cuore più leggero.
    Oltretutto quando ci si sposava la maggior parte delle coppie viveva ancora a casa dei genitori e non aveva figli il che significava meno problemi di tempo ed economici.
    Oggi le cose sono cambiate tantissimo.
    Moltissime coppie che si sposano convivono già da anni e tante di loro hanno avuto anche bambini.
    Molti genitori non hanno più la tranquillità economica di prima ed aiutano i figli come possono.
    E non tutti gli sposi hanno un lavoro stabile.

    Questo cosa ha generato?

    Un approccio totalmente diverso al matrimonio.
    La voglia di sposarsi c’è ed è tantissima, ma ci si ritrova a fare i conti con una spesa che si aggira intorno alle € 20.000,00 ed i conti devo tornare sempre.
    Quindi si approccia al matrimonio in maniera meno sognante ma più pragmatica.
    Si prendono le decisioni riguardo tutti i servizi non solo in funzione dei propri desideri ma anche in funzione del proprio budget, poi qualche piccolo sgarro ci se lo concede sperando nel buon cuore degli invitati 😉
    Insomma non è un’istituzione in crisi il matrimonio, è cambiato l’approccio.
    “La gente si sposa” ed anche tanto!
    Ci sono strutture ristorative strapiene anche nei giorni infrasettimanali che prima non si prendevano neanche in considerazione.

    Molte coppie addirittura spostano la data del proprio matrimonio in funzione della disponibilità dei ristoranti, chiese e luoghi per i riti civili.
    Non parliamo di crisi, parliamo di cambiamento.
    Di un cambiamento che porta le coppie spesso a preferire la sostanza, ovvero la loro unione, alla forma che a volte si penalizza.

    Con noi di Vento d’Eventi però c’è un ottima possibilità ovvero quella di riuscirsi a sposare, seguendo i propri sogni e non penalizzando assolutamente la forma.
    Si perché noi di Vento d’Eventi troviamo soluzioni carine e d’impatto per tutti, anche quelli che hanno un budget meno ampio, perchè il nostro scopo è quello di regalarvi un matrimonio bello, divertente, curato in ogni dettaglio e sopratutto come lo avete sempre immaginato andando incontro alle esigenze di tutti i nostri sposi!

    Organizzare un matrimonio per noi significa essere affianco agli sposi, dalla loro parte, aiutarli a trovare le alternative giuste, creare per loro un progetto unico, personalizzato e non ripetibile…qualcosa che parli della loro coppia, che faccia intravedere le loro personalità e che soddisfi i loro desideri.

    Scopri cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, scopri i nostri servizi!

    No Responses
    Quanti matrimoni si celebrano oggi in Italia?
  • 10/01/16 Matrimonio

    La nostra esperienza di Wedding Planner in Abruzzo

    Quando abbiamo aperto la nostra agenzia nel 2010 la situazione del settore wedding era totalmente diversa.
    Le wedding planner erano pochissime, forse tra Pescara, Chieti e Teramo se ne contavano 3 o 4.
    Il nostro lavoro non era conosciuto nella nostra regione e tantomeno apprezzato.
    Noi abruzzesi siamo molto legati alle tradizioni e la figura della wedding planner in Abruzzo era vista più come un’intrusione che come un valido aiuto.
    Ancora si sapeva bene cosa facesse e perchè era utile.

    I programmi trasmessi in tv riguardo la nostra figura hanno sicuramente avuto il merito di far conoscere maggiormente la nostra professione, ma nella pratica ha scoraggiato tantissimi ad affidarsi a noi dato che i matrimoni che venivano trasmessi erano matrimoni con budget elevatissimi ed allestimenti fotonici.
    È stata dura per noi negli anni farci largo nel settore dei matrimoni in Abruzzo.
    Abbiamo dovuto prima scardinare la diffidenza che tutti avevano nei nostri confronti, sopratutto genitori e parenti strette che vedevano l’affidarsi a noi degli sposi come un’esclusione dai preparativi.

    In secondo luogo convincere le persone che affidarsi a noi non significava necessariamente spendere cifre esorbitanti, anzi, significava ottimizzare il proprio budget andando a focalizzarsi di più su quello che per gli sposi era importantissimo e meno sul resto…ottenendo oltretutto anche preventivi e servizi più vantaggiosi dalle varie aziende collaboratrici.
    Ed in ultimo luogo abbiamo dovuto spiegare e far comprendere agli sposi che non sempre farsi tutto da soli è vincente o facile, anzi è molto stressante sopratutto nelle fasi finali.
    All’inizio c’è l’entusiasmo, la voglia di fare, di scegliere, di creare qualcosa di personalizzato, poi ci si accorge che non si ha tempo, non si hanno idee precise e non si sa come e quando riuscire a realizzarle.

    Si arriva inoltre al giorno del matrimonio durante il quale, la sposa, che è la sola organizzatrice di tutto e che deve dirigere tutto, viene presa dall’emozione, dall’ansia del grande passo, e non ha più i nervi per riuscire a tenere le redini di tutto così la giornata scorre da sola, senza una guida, nella speranza che tutto vada come era stato progettato. Ma nel 90% dei casi questo non avviene e solo dopo il matrimonio ripensando alle varie situazioni ci si rammarica del fatto che alcune cose potevano essere fatte in maniera diversa…ma ormai è andata!
    Chi si rivolge a noi ha fiducia nei nostri mezzi, nella nostra professionalità, nella nostra creatività e nelle nostre capacità!

    Si affidano a noi per avere la situazione sempre sotto controllo, per avere una guida, per realizzare qualcosa che parli di loro come coppia, per godersi il giorno del matrimonio senza imprevisti e senza essere disturbati da continue domande e quesiti, per avere qualcosa di unico e bello.
    C’è un’altra cosa che di solito spaventa, si pensa che il wedding planner imponga le proprie scelte e costringa a prendere tutti i servizi tramite lui.
    Da noi di Vento d’Eventi non è così!

    Il nostro obiettivo è farvi felici, è ovvio che su tutto vi diamo un parere spassionato e professionale ma non vi costringiamo a prendere decisioni di cui non siete convinti!
    Inoltre capita spesso che gli sposi conoscano già alcuni fotografi, fioristi o musicisti di cui si fidano e noi non imponiamo i nostri, ma ci confrontiamo con quelli scelti dagli sposi per riuscire insieme a raggiungere un risultato eccellente.
    Vi invitiamo a venirci a trovare senza alcun impegno per conoscerci e vedere se possiamo aiutarvi!

    No Responses
    La nostra esperienza di Wedding Planner in Abruzzo