• 19/01/18 Matrimonio # , , , , ,

    Sposarsi in Abruzzo

    Ciao a tutti oggi vi vorrei parlare delle numerose coppie che vengono a sposarsi in Abruzzo!

    La nostra regione è forse tra le meno conosciute se non sconosciuta all’estero, ma questo non impedisce a tantissime coppie di stranieri di decidere di sposarsi in Abruzzo!

    Cosa li attrae?

    Sicuramente loro vedono nella nostra regione cose che noi sottovalutiamo.

    Personalmente credo che l’Abruzzo non abbia nulla da invidiare alla Toscana o all’Umbria che invece sono mete predilette per i matrimoni dall’estero!

    La nostra regione ha tutto: storia con i suoi insediamenti romani, natura con i suoi 2 bellissimi parchi naturali, il mare, le montagne…cultura (ha dato i natali a figura importantissime del mondo culturale come ad esempio Gabriele D’Annunzio o Flaviano), cibo con le nostre specialità culinarie uniche al mondo così come le eccellenti cantine vinicole della nostra regione, artigianato (ceramiche, ferro battuto e tanto altro).

    Una regione tutta da scoprire, l’unica in cui si può sciare godendo dello splendido panorama del mare!

    Le coppie straniere che la scelgono vedono e credono in tutto questo!

    E poi ci sono le coppie che la scelgono per le loro origini, perchè magari un nonno emigrato dopo la guerra era originario abruzzese, o perchè loro sono nati in Abruzzo e trasferitisi all’estero per lavoro o amore!

    Tutte queste coppie apprezzano anche l’amore per la tradizione insita negli abruzzesi, tradizioni radicate e che nel matrimonio trovano un momento di massima espressione!

    I famosi confetti, le 5 cose che devono accompagnare una sposa all’altare (qualcosa di blu, di vecchio, di prestato, di nuovo, ….), le musiche tradizionali, la cerimonia religiosa….

    Credo molto nella nostra regione e credo che negli anni tantissime nuove coppie la sceglieranno per sposarsi, dobbiamo credere nei nostri mezzi!

    Sposarsi in Abruzzo per gli stranieri è un’esperienza unica che li avvicina ad un territorio poco conosciuto ma ricco di risorse!

    Volete sposarvi anche voi in Abruzzo? Contattateci seguendo questo link

     

    No Responses
    Sposarsi in Abruzzo
  • 16/01/18 Matrimonio # , , , , , ,

    Racconto di un matrimonio in spiaggia in Abruzzo

    Oggi vorrei raccontarvi di un matrimonio sulla spiaggia in Abruzzo! (Matrimonio spiaggia Abruzzo)

    Una delle meraviglie naturali della nostra regione è sicuramente il mare, perchè non sfruttarla per i matrimoni?

    Questa coppia stupenda dalle origini abruzzesi ma residente in Svizzera ha scelto la spiaggia pescarese per coronare il loro sogno.

    tableau tema mare

    Gianluigi e Laura ci hanno contattato perchè desideravano un matrimonio in spiaggia a Pescara, la loro era una cerimonia simbolica ed avevano già scelto il locale il Tortuga Beach Club, un locale non tanto conosciuto per i matrimoni ma che allestito da matrimonio diventa veramente glamour!

    Le loro idee erano molto chiare:

    • matrimonio di sera
    • tema viaggio (dato che insieme avevano visitato il mondo)
    • colore bianco con dettagli tiffany
    • stile mare (per cui volevano conchiglie, stelle marine, etc)
    • matrimoni divertente ricco di intrattenimento sopratutto musicale stile Ibiza

    matrimonio spiaggia abruzzo

    Insieme abbiamo creato sicuramente qualcosa di unico!

    la cerimonia è stata allestita sul terrazzo del locale in stile total white, un allestimento delicato ed etereo adatto allo stile della sposa, il bouquet era una sfera di ortensie con conchiglie ed orchidee pendenti, il cuscinetto delle fedi una conchiglia d’ostrica con le fedi intrecciate, la cerimonia della sabbia e le loro bellissime promesse!

    Abbiamo poi accolto gli ospiti con delle simpaticissime wedding bag personalizzate con fazzoletti, ventaglio, bolle di sapone ed una bottiglietta d’acqua fresca anch’essa personalizzata!

    La location è stata arricchita ed allestita secondo nostro progetto!

    Abbiamo creato un’area relax sulla spiaggia con una bellissima illuminazione all’italiana.

    Sulla piscina fluttuavano centinaia di led…..cascate luminose arricchivano la zona dance!

    Il tableau? Una tavola da surf sospesa arricchita con conchiglie e stelle marina….ma tema viaggio! Ogni tavolo era stata una meta di viaggio dei due sposini 😉

    I centrotavola degli altissimi calici martini con una composizione di fiori all’interno!

    Ogni invitato sul suo tovagliolo ha trovato una stella marina con il ringraziamento degli sposi.

    IMG_4505

    La bomboniera? Una bellissima lanterna in ceramica per creare un’atmosfera romantica nelle case degli invitati.

    E per concludere una torta inusuale fatta di cupacke decorati tema marino accompagnata da una confettata veramente buona!

    Ad allietare la serata musica live, uno spettacolo di sand art che raccontava la storia d’amore degli sposi ed un dj sapientemente accompagnato dagli interventi di un sassofonista ed un violinista!

    Volete vedere la gallery intera di questo matrimonio spiaggia abruzzo? Seguite questo link

    Volete anche voi realizzare un matrimonio glamour in riva al mare? Contattateci per una consulenza gratuita!

    matrimonio spiaggia abruzzo

    No Responses
    Racconto di un matrimonio in spiaggia in Abruzzo
  • 09/01/18 Matrimonio # , , , , ,

    Wedding planner a Pescara: Federica si racconta

    Ciao a tutti oggi vorrei raccontarvi di me, è una cosa che non faccio mai! Non amo apparire in prima persona e focalizzare l’attenzione su di me, preferisco lavorare in “incognito” e far parlare della mia agenzia Vento d’Eventi piuttosto che di Federica D’onofrio wedding planner pescara.

    Ma oggi a bocce ferme, dopo una bellissima stagione di matrimoni, ho voglia di raccontarvi un pò cosa c’è dietro il marchio Vento d’Eventi!

    Sono sempre stata una persona creativa, sin da piccola, creare, pensare, organizzare, facevano parte di me! già in tenerissima età mi divertivo ad organizzare insieme a mia madre il compleanno di mia sorella….avevo solo 7 anni e già preparavo l’animazione, i balli, i regalini da consegnare ad ogni invitato e studiavamo il menù perfetto!

    Con gli anni ovviamente ho affinito le mie tecniche 😉

    Vi risparmio tutti gli anni dell’adolescenza e salto invece al momento in cui ho fatto della mia passione la mia professione!

    Mi stavo laureando in pubblicità e marketing quando ho ricevuto una mail di un corso di wedding planner professionale a Roma.

    L’idea mi ha subito stuzzicato e ho investito in questo settore, sono tornata dal corso entusiasta ed ho iniziato a tastare il terreno abruzzese per vedere se era fattibile inseguire il mio sogno nella mia regione.

    Così è iniziato tutto, come una sfida, questo lavoro era sconosciuto al pubblico, né le aziende del settore né i clienti sapevano di cosa si parlasse…con il tempo, tanto duro lavoro e tantissima passione e tenacia ho iniziato a lavorare come wedding planner a Pescara!

    Devo ringraziare sicuramente la mia famiglia e sopratutto mio marito (allora mio fidanzato) che hanno sempre creduto in me e nel mio progetto!

    Oggi Vento d’Eventi è un’agenzia di wedding planner a Pescara affermata!

    Ogni anno conosco coppie splendide che ripongono in me e nel mio staff tutte le loro aspettative, ci affidano la cosa più cara che hanno in quel periodo della loro vita e credono in noi e nella nostra professionalità!

    Un grazie speciale infatti va proprio a tutti loro, a tutte le coppie che in questi quasi 8 anni ci hanno scelto per il loro matrimonio in Abruzzo!

    matrimonio abruzzo

    Avete deciso di sposarvi? Venite a trovarmi qui trovate i nostri contatti!

    No Responses
    Wedding planner a Pescara: Federica si racconta
  • 19/12/17 Matrimonio # , , , , , , , , ,

    Cerimonia civile nella location per matrimoni

    cerimonia civile nella location per matrimoni

    é sempre più dilagante la tendenza a celebrare la cerimonia civile nella location per matrimoni all’interno dello stesso luogo scelto per il banchetto di nozze.

    La maggior parte di location e ristoranti non hanno l’autorizzazione municipale per celebrare il rito civile direttamente nelle loro strutture, come si può ovviare a questo inconveniente?

    è semplice ma nello stesso tempo complicato, semplice perchè basta organizzare un rito simbolico magari celebrato da un amico abbastanza loquace o da un celebrante professionista. Perchè complicato? Perchè se non si organizza per bene, dandogli la giusta importanza e cercando le dinamiche giuste per dare vita a quel patos necessario ad una celebrazione di matrimonio, si fa un buco nell’acqua….bisogna affidarsi a professionisti e noi di Vento d’Eventi siamo specializzati in costruire cerimonie simboliche emozionanti (molte volte molto più emozionanti delle cerimonie ufficiali) da 7 anni!

    Si può organizzare un rito civile in spiaggia a Pescara in bellissime location anche in riva al mare!

    rito civile in spiaggia pescara

    Negli anni però alcune strutture si sono specializzate nei riti civili, trovando accordi con i rispettivi comuni e riuscendo ad ottenere le autorizzazioni necessarie per poter far celebrare i matrimoni civili direttamente nella loro location per matrimoni.

    Tra queste mi piace citarvi il Castello di Semivicoli, il Monastero Fortezza Santo Spirito a L’Aquila, il Parco Archea del Ferretti Village a Silvi, Casa De Campo a Mosciano Sant’Angelo, Casale Marino a Collecorvino…ma ce ne sono anche altre!

    Questi sono ristoranti per matrimoni precursori di questa tendenza perchè molto attenti alle esigenze  degli sposi e sopratutto degli invitati…eh si perchè per un invitato non doversi spostare tra chiesa e ristorante è sicuramente meno stressante e rende più piacevole la propria presenza e permanenza al matrimonio. Questo sicuramente aiuta anche l’evoluzione della festa…con invitati meno stressati dagli spostamenti sicuramente la festa sarà più piacevole e ricca di allegria!

    Anche il rito civile può essere arricchito, personalizzato e reso più emozionale ed emozionante con il nostro aiuto!

    Contattateci per avere una consulenza gratuita!

    rito civile nella location per matrimoni

     

     

     

     

     

    No Responses
    Cerimonia civile nella location per matrimoni
  • 09/12/17 Matrimonio # , , , , , , ,

    Racconto di un matrimonio a Pescara country rock

    tableau de mariage rock

    tableau de mariage rock

    Ciao a tutti oggi vorrei raccontarvi di una coppia di sposi veramente speciale e del loro matrimonio a Pescara country rock!

    Ho incontrato per la prima volta Marco e Chiara nel nostro ufficio, uno coppia giovane, piena di vita e con una splendida bambina. Siamo entrati subito in sintonia.

    Chiara aveva le idee molto chiare su diverse cose:

    • volevano un matrimonio che fosse una festa…atmosfera informale e allegria
    • avevano deciso di sposarsi nel ristorante di famiglia (che è una splendida location per matrimoni)
    • volevano una cerimonia civile
    • il colore scelto: lavanda/lilla
    • adoravano Vasco Rossi

    Da questi punti fermi siamo partiti per progettare il loro matrimonio.

    Quello che ci ha colpiti molto è stato come si sono conosciuti…il loro amore è sbocciato su un bus per andare ad un concerto di Vasco Rossi, da lì non si sono più lasciati…un vortice di passione ed emozioni che li ha portati a costruire una famiglia insieme. E Vasco Rossi anche contituava ad essere una loro passione in comune!

    Vasco doveva assolutamente esserci nel loro matrimonio….e così è stato! Il tableau de mariage lo abbiamo realizzato con degli LP e dei fiori freschi a testa in giù arricchendo tutto con delle polaroid realizzate con le foto della loro storia d’amore. I nomi dei tavoli erano i titoli delle canzoni di vasco rossi, su ogni tavolo il segnatavolo era realizzato con un 45 giri sorretto da un piedistallo in legno grezzo.

    allestimento tableau de mariage country

    allestimento tableau de mariage country

    La bomboniera? Una compilation con le canzoni di Vasco Rossi preferite dagli sposi.

    Lo stile scelto dalla coppia era il country…in particolare a loro è piaciuto molto il nostro progetto di allestimento della cerimonia in stile americano direttamente nella location del banchetto, che prevedeva dalle gabbie in ferro bianco con una composizione di fiori campestri che richiamassero il colore e lo stile della sposa.

    rito civile pescara

    centrotavola country matrimonio abruzzo

    centrotavola country matrimonio abruzzo

    I centrotavola anche erano delle gabbiette con composizioni di fiori freschi.

    La partecipazione era in carta martellata con sullo sfondo le note musicale ed in primo piano il loro logo del matrimonio progettato insieme! Un pomeriggio sono venuti in ufficio e mi hanno “lasciato” le loro impronte che poi il nostro grafico ha ripreso utilizzandole per dare vita ad un cuore…un cuore tutto loro! Questo logo poi è stato utilizzato per tutti gli stampati coordinati del matrimonio, il libretto messa, i segnaposto, il talloncino della bomboniera, gli stampati del tableau….

    I segnaposto erano delle etichette in carta kraft con una frase di ringraziamento, legata al tovagliolo.

    I menù erano anch’essi stampati su carta kraft utilizzando lo stesso font delle partecipazioni.

    Nulla è stato lasciato al caso…..lo stile era importantissimo per la sposa.

    Per Marco e Chiara abbiamo anche progettato e realizzato un’ illuminazione di tendenza della struttura, noi di Vento d’Eventi siamo anche lighting designer e per noi è fondamentale cercare di personalizzare un luogo sfruttando le magiche atmosfere che luci e candele ci regalano.

    lighting designer abruzzo

    …e dulcis in fundo una buonissima confettata per accompagnare le bomboniere!

    Visitate la gallery per vedere tutte le foto del matrimonio http://www.ventodeventi.net/portfolio/marco-chiara

    confettata pescara

    Questo è il nostro lavoro di wedding planner in Abruzzo, partire dalla storia, dalla personalità e dalle passioni degli sposi per creare qualcosa di unico e che riesca a parlare di loro!

    Contattateci per il vostro matrimonio a Pescara.

     

     

     

    No Responses
    Racconto di un matrimonio a Pescara country rock
  • 30/10/17 Matrimonio

    Il wedding planner in Abruzzo

    Ciao a tutti e ben ritrovati! Oggi voglio raccontarvi di due sposi splendidi, cercavano un wedding planner in Abruzzo e ci hanno trovato facendo diverse ricerche su internet!

    wedding planner in abruzzo

    wedding planner in abruzzo

    Sono Nico e Bita, una coppia italo-persiana che vive in America.

    Un matrimonio che è stato un incontro di culture e tradizioni, metà invitati abruzzesi e metà di tantissime nazionalità diverse anche se con una preponderanza iraniana.

    weddingplannerabruzzo1

    Quando ci siamo conosciuti avevano bisogno di una wedding planner che li seguisse in Abruzzo e di qualcuno che curasse lo stile del loro matrimonio. Per loro era fondamentale che lo stile fosse al centro di tutto dato che lei è una nota designer d’interni americana.

    Quando ci hanno contattato avevano già scelto la loro location per matrimoni in Abruzzo ovvero il Castello di Semivicoli ed anche il catering.

    Abbiamo valutato insieme alcune opzioni di collaborazione con fornitori specializzati in addobbi per matrimoni in Abruzzo.

    weddingplannerabruzzo15

    Abbiamo proposto loro un dj che parlasse anche inglese per far in modo che tutti gli invitati si sentissero a casa.

    Lo stile del matrimonio era sobrio ma elegante, il colore predominante il rosa cipria con sprazzi di fuxia, elemento ricorrente la farfalla infatti era presente nelle partecipazioni, come segnaposto, nel tableau, sul tavolo della cerimonia ed infine sulla bomboniera!

    wedding planner chieti

    wedding planner chieti

    La sposa voleva un tableau de mariage particolare con luci, palloncini e farfalle ma che fosse allestito con gusto, e ci siamo riusciti realizzando una scenografia che catturava l’attenzione.

    weddingplannerabruzzo22

    tableau de mariage abruzzo

    tableau de mariage abruzzo

    Per la cerimonia si è optato per quella tradizionale persiana, per noi che abbiamo allestito il tutto è stata un’esperienza stimolante e ricca di significato.

    weddingplannerabruzzo4

    weddingplannerabruzzo19

    cerimonia civile

    cerimonia civile

    Insomma un matrimonio che ha visto l’incontro della tradizione persiana e dell’ottima capacità di noi abruzzesi di creare un ricevimento ricco di gioia, divertimento e cibo eccellente!

    weddingplannerabruzzo14

    E a concludere il tutto una bomboniera d’eccezione, una bottiglia di vino della cantina Masciarelli!

    Visitate la nostra gallery per vedere altri nostri lavori http://www.ventodeventi.net/gallery-matrimoni

     

     

     

     

     

     

    No Responses
    Il wedding planner in Abruzzo
  • 07/02/17 Matrimonio # , , , , ,

    A cosa serve un wedding planner in Abruzzo?

    Ciao a tutti oggi cercherò di fugare alcuni dubbi sulla figura del wedding planner!

    è una figura nata una ventina di anni fa in America e poi riportata nel Regno Unito.

    In Italia arriva una decina di anni fa e sta avendo negli ultimi anni il suo boom

    Noi di Vento d’Eventi siamo stati tra i precursori della figura del wedding planner in Abruzzo.

    Purtroppo programmi TV e stereotipi sulla nostra figura professionale hanno generato una generale confusione in merito.

    A cosa serve un wedding planner?

    Un wedding planner in Abruzzo può esservi d‘aiuto in diversi ambiti nell’organizzazione del vostro matrimonio.

    Un wedding planner vi aiuta a progettare ed organizzare il vostro matrimonio! Ascolta le vostre esigenze, i vostri gusti, le vostre idee ed elabora un progetto che rispecchi le vostre richieste aggiungendo ovviamente del proprio.

    Un wedding planner dona stile al vostro matrimonio! Oggi su internet si viene bombardati da tantissimi input, la figura del wedding planner vi aiuta ad ideare qualcosa di più personalizzato e sopratutto a non cadere nel tranello di avere una cozzaglia di cose, stili ed idee opposte all’interno del vostro matrimonio. Il vostro wedding planner individuerà lo stile che più vi rispecchia e svilupperà attorno a questo ed al tema che avete scelto tutti i progetti del matrimonio, a partire dalla partecipazione fino al taglio della torta. Questo darà la marcia in più al vostro evento che solo un professionista può donargli, creerà un filo conduttore che renderà il vostro matrimonio vincente in fatto di stile.

    Wedding planner pescara

    Affidarsi ad un wedding planner è costoso?

    Assolutamente no.

    Ovviamente dipende dall’agenzia a cui vi affidate! Noi di Vento d’Eventi amiamo il nostro lavoro e vogliamo aiutare tante coppie ad avere il matrimonio che hanno sempre desiderato e qualcosa di più. Pertanto abbiamo studiato dei pacchetti ad hoc per tutte le esigenze, potete vederli seguendo questo link http://www.ventodeventi.net/vento-cards

    Inoltre il wedding planner è assolutamente in grado di gestire il vostro budget proponendovi le soluzioni più adatte ad ogni situazione ed aiutandovi a risparmiare su molte cose grazie ad accordi commerciali vantaggiosi con alcuni fornitori.

    Insomma un wedding planner vi aiuta a non stressarvi, vi indirizza nelle scelte più importanti, vi fa risparmiare tempo ed anche denaro, è un alleato prezioso nell’organizzazione del matrimonio e sopratutto il giorno del matrimonio.

    Grazie alla sua presenza non dovrete preoccuparvi nè pensare a nulla. Il wedding planner durante il giorno del matrimonio coordinerà tutti i fornitori che avete scelto, gestirà le tempistiche dei vari momenti e controllerà che tutto quello che avevate deciso insieme venga effettivamente realizzato così come l’avevato pensato! è un grande alleato anche delle aziende che partecipano al matrimonio aiutandoli a capire meglio le esigenze degli sposi e a incastrare le loro esigenze con quelle degli altri fornitori facendo lavorare tutti al massimo delle loro potenzialità e portando a casa un risultato ottimo in tutti gli ambiti del matrimonio.

     

    Veniteci a trovare per avere una visione più ampia di quello che possiamo fare per voi 😉

    Wedding planner chieti

    No Responses
  • 10/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    Inspiration wedding in Abruzzo, matrimonio boho chic

    Oggi vi proponiamo una chicca.

    Qualche mese fa, assieme ad alcune aziende con cui collaboriamo per abiti da sposa, foto, video e trucco e parrucco sposa, abbiamo organizzato un inspiration wedding.

    Cos’è? è la creazione di un set fotografico con dei modelli che impersonano due sposi.

    Attraverso questo possiamo portare avanti delle idee innovative, originali che mirano a far vedere fino a che punto la nostra competenza, originalità e creatività può arrivare, fin dove possiamo spingerci.

    Grazie a questa iniziativa siamo stati anche pubblicati dal noto blog di matrimoni Wedding Wonderland!

    inspiration wedding italy

    Lo stile scelto: boho chic

    è uno stile a metà tra il bohémien e lo chic

    Qualcosa che sembra casuale e poco curato ma che in realtà ha uno studio dietro.

    Abbiamo scelto per il “tavolo sposi” porcellane vintage con motivi floreali, un lampadario di cristallo pendente da un ramo di un albero, bottiglie, brocche e bicchieri in cristallo lavorato, il tutto arricchito da elementi d’arredo vintage come il macinino del caffè o i libri.

    Inoltre abbiamo preparato una sorta di navata per simulare l’ingresso degli sposi ad una cerimonia simbolica o civile utilizzando delle porta dei primi dell’800 aperte e chiuse a simboleggiare l’ingresso in una nuova situazione, un nuovo percorso da iniziare insieme.

    Il tutto finemente arricchito dalle composizioni floreali del nostro flower designer di fiducia che ha realizzato alla perfezione quello che noi avevamo ideato!

    Gli abiti sia dello sposo che della sposa rispecchiano le nuove tendenze in abito couture, mentre il make up e l’acconciatura seguivano le linee del volto della sposa così come lo stile del set e l’incarnato della modella.

    Video maker e fotografo hanno poi suggellato, immortalato e valorizzato le creazioni di tutti noi creando qualcosa di artistico ed unico nel suo genere.

    Di seguito vi proponiamo uno dei tre video realizzati durante questo inspiration nato dalla nostra fantasia e costruito insieme alle competenze delle nostre aziende partner.

    Se anche voi volete essere ispirati, contattateci.

    wedding designer italy

    A voi la visione…

    No Responses
  • 07/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    Idee e iniziative di un’agenzia di wedding planner

    Ogni agenzia di wedding planner ha il suo modus operandi, nel settore non ci sono ancora “regole precise”

    Quello che contraddistingue la nostra agenzia dal 2010 ovvero da quando abbiamo aperto è l’importanza che diamo alla continua formazione ed innovazione.

    Riteniamo che un wedding planner in Abruzzo debba poter e saper portare innovazione, stile e competenza all’interno di un evento.

    organizzare matrimonio pescara

    Il matrimonio, noi lo diciamo sempre, è come una prima a teatro, non ci sono possibilità di replica, non c’è margine per gli errori.

    Per evitare gli errori ci sono diversi percorsi da intraprendere.

    Sicuramente il primo è la non improvvisazione, questo è un lavoro che non si può improvvisare, si basa su dinamiche e competenze specifiche che devono essere conosciute nel minimo dettaglio.

    Il secondo errore da non commettere è la presunzione senza la competenza ed innovazione.

    Molti pensano che un volta che si inizia a fare questo lavoro si è già “arrivati”, niente di più sbagliato! è solo l’inizio, c’è bisogno di corsi di formazione, approfondimento e sopratutto aggiornamento anche per noi.

    Sul tema dell’aggiornamento noi siamo molto attenti, ogni anno visitiamo, per esempio, le migliori fiere del design in Italia e all’estero per capire le nuove tendenze nel mercato globale, cercare nuovi spunti, essere innovativi.

    Le nostre idee nascono anche da questo.

    L’attenzione ai trend è fondamentale e di anno in anno noi cerchiamo sempre di anticipare i trend portando novità nel settore del wedding abruzzese.

    Le nostre idee nascono in buona parte anche dalla coppia, dialogano con loro capiamo e comprendiamo sempre di più cosa li contraddistingue come coppia e quando riusciamo a conoscerli più a fondo la nostra “lampadina” si accende e riusciamo a progettare per loro qualcosa di veramente unico!

    organizzazione matrimonio abruzzo

    Se siete curiosi di saperne di più perché non ci venite a trovare? è possibile prendere un appuntamento senza alcun impegno contattateci.

    No Responses
    Idee e iniziative di un’agenzia di wedding planner
  • 04/01/17 Matrimonio # , , , , ,

    ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PESCARA DALLA A ALLA Z

    Quando finalmente si decide di sposarsi i passi da compiere sono tantissimi.

    In questo articolo cercheremo di darvi qualche dritta di base per riuscire ad organizzare il vostro matrimonio a Pescara ed in Abruzzo con maggiore facilità, dandovi una scaletta dei passi da svolgere.

    Qual’è il primo passo da fare per organizzare il vostro matrimonio a Pescara? sicuramente la scelta del tipo di cerimonia da seguire: civile, religiosa o simbolica?

    Una volta deciso questo si sceglie la location dell’evento. Ci sono diverse strutture che hanno l’autorizzazione per il rito civile, questo potrebbe essere un punto a loro vantaggio per una questione anche di comodità. Ci sono altre location con cappelle consacrate e chiese interne, ed altre ancore con bellissime basiliche ed abbazie a pochi km.

    Quello della comodità negli spostamenti potrebbe essere un parametro interessante per la scelta del ristorante o della location.

    Una volta che si è scelto la location del rito e la location del matrimonio si devono assolutamente bloccare la musica e il fotografo.

    Per la musica ci sono tantissime alternative: dj, piano bar, liveband, animazione stile villaggio e tanto altro.

    Per quanto riguarda il fotografo invece la scelta dipende dai propri gusti fotografici, reportage o messa in posa? Foto dai colori molto contrastati o foto naturali? Foto dallo stile vintage e pulito e moderno? Per questo vi consigliamo di individuare qualche fotografo e conoscerlo di persona prima di scegliere perché un questo campo l’empatia è fondamentale!

    Passo successivo sono gli allestimenti, ovvero addobbo floreale, tableau de mariage, segnaposto e bomboniere.

    A seconda della data del matrimonio e del periodo dell’anno scelto bisogna girare qualche atelier per gli abiti da sposa e sposo.

    La sposa solitamente inizia a girare 1 anno prima dell’evento, preferibilmente tra ottobre e novembre.

    Mentre lo sposo può muoversi anche 4/5 mesi prima…ci sono sposi che si muovono all’ultimo “accontendandosi” di ciò che trovano al momento ed altri che hanno un’idea precisa pertanto necessitano di muoversi in anticipo.

    Il bon ton dice che le partecipazioni devono essere consegnate 1 mese prima dell’evento, noi consigliamo almeno un mese e mezzo prima, pertanto 3 mesi prima dell’evento iniziate a scegliere e definire le vostre partecipazioni.

    Poco prima del matrimonio le spose dovranno fare qualche prova di trucco e parrucco e poi saranno pronte al grande giorno.

    Gennaio invece è il mese in cui conviene prenotare il viaggio di nozze dato che in questo mese escono i nuovi cataloghi e si ha uno sguardo d’insieme più preciso!

    Vi consigliamo inoltre di prenotare e fare il cosiddetto “giuramento” in comune tre mesi prima dell’evento, per stare tranquilli con le rispettive scadenze della documentazione.

    Poi se non volete stressarvi con scadenze, tempistiche etc venite da noi, wedding planner in Abruzzo, e saremo noi a guidarvi per organizzare il matrimonio ricordandovi scadenze e momenti in cui dover definire alcuni servizi. 😉

    organizzare matrimonio abruzzo

     

    Buon organizzazione a tutti voi.

    Federica

    Vento d’Eventi

    No Responses
    ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PESCARA DALLA A ALLA Z
1 2